5 domande sull’Home Staging

Vuoi vendere la tua casa?
Scatti qualche foto, le carichi in uno dei tanti portali immobiliari in circolazione e aspetti che qualcuno ti contatti… Semplice, vero?!

ASSOLUTAMENTE NO!
Abbiamo già visto insieme quali sono i nostri 5 consigli per vendere casa più velocemente e oggi vogliamo parlarti di un nostro servizio che può incidere in modo davvero importante sui tempi e il prezzo di vendita del tuo immobile: l’HOME STAGING.

Lasciamo però che sia Sara Giuliani, la nostra consulente home stager, a spiegarti nel dettaglio di cosa si tratta.

1. Cos’è l’home staging?

Letteralmente significa “mettere in scena la casa”. Si tratta di un processo di preparazione e valorizzazione che si applica agli immobili destinati al mercato della vendita o dell’affitto.

Mi spiego meglio: attraverso un allestimento temporaneo completo di arredi, complementi, accessori… insomma di tutto ciò che concorre a trasformare quattro fredde mura in una vera e propria casa, io riuscirò a rendere il tuo immobile più funzionale, più comprensibile sin dalla pubblicità online e sicuramente più emozionale anche al momento della visita. Ed è proprio questo che ci permetterà di arrivare in breve tempo al nostro obiettivo e cioè una vendita veloce e più proficua.

2. Su quali immobili si può applicare l’home staging?

Sono varie le tipologie di immobili su cui possiamo lavorare con questa tecnica a partire dalla casa abitata, sulla quale viene realizzata una valorizzazione particolare, meno incisiva e dove diventa fondamentale la stretta collaborazione fra proprietario e home stager. Possiamo poi intervenire sulle case disabitate, che siano esse arredate, semi-arredate o totalmente vuote, sempre con l’obiettivo di aiutare i possibili acquirenti ad immaginarsi come potrebbero essere gestiti gli spazi e quanto potrebbe essere bella quella casa se fosse loro.
Pensate infine che talvolta è possibile fare home staging persino nei cantieri!

3. Perché mai dovrei investire sulla mia casa se ho già deciso di venderla?

Per far sì che la tua casa emerga rispetto al gran numero di immobili con caratteristiche similari che inevitabilmente saranno presente in quello stesso periodo in un mercato immobiliare ormai saturo.
Grazie all’home staging la tua casa sarà in grado di catturare l’attenzione di un maggior numero di possibili acquirenti, aumenteranno quindi le richieste di visita e di conseguenza in breve tempo arriverà anche la giusta proposta di acquisto.

Qui di seguito puoi scorrere le foto di una casa su cui abbiamo lavorato…
Bella differenza, vero?!

4. Chi mi dice che l’home staging funziona veramente?

A confermarcelo sono i numeri! Pensa che le statistiche ufficiali ci dicono che addirittura il 96% di immobili valorizzati con l’home staging viene poi effettivamente venduto.
A stupire è però la media sul mercato del tempo impiegato per arrivare alla vendita: per una casa su cui si è intervenuti con questa tecnica si registra una media di 36 giorni, a fronte di ben 204 giorni per gli immobili non valorizzati.
A questo si aggiunge il forte impatto sullo sconto medio applicato alla vendita. Con l’home-staging si abbassa addirittura al 3%!

5. Come posso usufruire di questo servizio?

La HOME Immobiliare offre una consulenza gratuita a tutti i clienti che decidono di affidargli in modo esclusivo il proprio immobile, in modo che il proprietario possa rendersi conto delle migliorie che sarebbe il caso di apportare alla casa e gli eventuali interventi da fare.
In poche parole, basta cliccare qui, chiamare o mandare una mail e lasciare che un team professionale e altamente specializzato si occupi di valorizzare al massimo il tuo immobile e di venderlo al miglior prezzo possibile in tempi davvero sorprendenti.

Confronta gli annunci

Confrontare