Le vostre storie: Edoardo e Manuela

1. Chi siete e come mai stavate cercando una casa?

Siamo Edoardo e Manuela e abbiamo in programma di sposarci a settembre. Manuela vive a Morrovalle mentre io, Edoardo, sono di Corridonia e in vista delle nozze vorremmo trovare la casa che abbiamo sempre sognato, in cui iniziare la nostra vita insieme e costruire tanti bei ricordi insieme.

2. Che tipologia di casa avevate in mente?

Entrambi siamo cresciuti in campagna e ci siamo sempre immaginati insieme in una tipica casa fra i campi e le colline. Ci piacciono gli spazi ampi e aperti e ci teniamo molto alla nostra privacy. Ecco perché per noi era importante avere in ogni caso una certa indipendenza.

3. Com’è andata la ricerca?

Siamo partiti da case in campagna ma poi abbiamo iniziato ad avere dei dubbi… Per questo è stato fondamentale avere il supporto di Simona della HOME Immobiliare! Ha ascoltato i nostri bisogni e ci ha aiutato a capire e a mettere sempre più a fuoco i nostri sogni e le nostre idee, spesso un po’ troppo vaghi e confusi. Abbiamo visto diverse tipologie di case, anche come metrature, dalla più piccola alla più grande, e ci siamo sempre più avvicinati al compromesso ottimale.

Poi all’improvviso è scoccata la scintilla… Un vero e proprio amore a prima vista! Siamo entrati e abbiamo capito subito che lì potevamo realizzare i nostri sogni insieme. Il bello è che più ne scoprivamo le caratteristiche e più ci rendevamo conto che in un unico immobile eravamo riusciti a trovare tutto quello che cercavamo e anzi… anche di più! La casa che abbiamo scelto offre molte chicche a cui noi non avevamo neanche pensato ma assolutamente coerenti con quello di cui avevamo bisogno. Ci sentiamo di aver davvero trovato la soluzione giusta per noi!

4. Che casa avete scelto alla fine?

La nostra scelta è ricaduta su una villetta a schiera cielo-terra in un contesto servitissimo a Corridonia. Non è esattamente quello che immaginavamo all’inizio ma abbiamo capito strada facendo che forse quella che avevamo in mente non era esattamente l’opzione giusta per noi. Questa casa è riuscita e rispondere a tutte le nostre esigenze unendo in più la comodità, anche in ottica futura. Naturalmente non abbiamo rinunciato a quell’indipendenza che pensavamo di poter avere solo con una casa singola. Con ben 4 camere, ha la metratura ampia di una casa periferica, più grande del tipico appartamento in centro-città, ma a 2 passi da tutto! Nel complesso non ci è dispiaciuto troppo rinunciare all’aperta campagna a favore di una zona comoda e servitissima… e poi abbiamo comunque un ingresso indipendente e soprattutto un giardino in cui prendere una boccata d’aria, organizzare cene fra amici o in cui poterci semplicemente godere un po’ di sole!

5. Un vostro consiglio per chi sta cercando casa?

Cercate sempre di conciliare i vostri sogni e le vostre esigenze con la realtà.
Sembra una frase forte ma… La casa perfetta non esiste neanche costruendola da zero, si dovrà sempre accettare qualche compromesso!
Più che immaginare e fissarci sulla casa perfetta, bisognerebbe pensare alla casa giusta per noi! Cercare ti essere elastici e sicuramente arriverete a una soluzione ottimale. Lasciatevi guidare da professionisti competenti perché spesso i sogni vanno interpretati e bilanciati con le esigenze di ogni giorno. Noi ce ne siamo resi conto solo durante la ricerca della casa!

Confronta gli annunci

Confrontare